L’installazione dei serramenti è un elemento chiave di ogni processo di costruzione e ristrutturazione, che ha un impatto significativo sull’efficienza energetica e sul comfort termico dell’edificio. Ecco perché un produttore e un’azienda di installazione affidabili sono particolarmente importanti: sono questi fattori che determinano se i prodotti e l’intera struttura della casa saranno durevoli ed estetici allo stesso tempo.
La nostra Serramentificio Mirox si occupa sia della produzione di finestre che della posa in opera tradizionale e calda. Tuttavia, prima di iniziare a creare il tuo ordine individuale, ci occuperemo noi della misurazione gratuita! I nostri specialisti sono sempre pronti ad aiutarti e ad aspettare le tue domande.
L’installazione meccanica delle finestre è anche nota come installazione tradizionale ed è ancora uno dei metodi più popolari utilizzati in Polonia. Si caratterizza principalmente per la semplicità e la velocità di esecuzione, che è senza dubbio un grande vantaggio. Con questa tecnica, il serramento viene fissato alla muratura con appositi tasselli, tasselli o viti che garantiscono la stabilità e la durata della struttura. Questa soluzione è particolarmente consigliata per gli edifici con costruzione a parete solida.
L’assemblaggio meccanico è spesso scelto dai clienti principalmente per i costi inferiori e i tempi di consegna più brevi. Tuttavia, è importante affidarlo a professionisti, esattamente come la fabbrica di porte e finestre Mirox! La nostra esperienza pluriennale e la nostra vasta conoscenza garantiscono che il lavoro sarà eseguito correttamente e che le finestre serviranno per molti anni.
Assemblaggio a strati, ad es. L’installazione di finestre calde è una tecnica che sta guadagnando popolarità grazie ai suoi numerosi vantaggi. Innanzitutto, è un metodo che fornisce un ottimo isolamento termico e acustico. Il nastro permeabile al vapore e a tenuta di vapore protegge lo strato di schiuma poliuretanica dalla penetrazione del vapore acqueo nello strato isolante intorno alla finestra e dall’umidità proveniente dall’interno dell’edificio. Grazie a questo, possiamo ridurre i costi di riscaldamento della nostra casa e goderci la pace e la tranquillità, indipendentemente da ciò che sta accadendo fuori. Vale anche la pena notare che la “posa a caldo” è particolarmente consigliata per le finestre con grandi superfici vetrate, ad esempio nei moderni edifici passivi. Anche l'”installazione a caldo” delle finestre è un investimento che si ripaga rapidamente.
Sebbene il costo iniziale possa essere leggermente superiore rispetto ai metodi tradizionali, grazie alla riduzione dei costi di risparmio e alla mancanza di investimenti in riparazioni rapide delle finestre, la decisione di eseguire l’installazione di finestre calde vale comunque la pena. Vale anche la pena notare che la “posa a caldo” delle finestre è consigliata nell’edilizia efficiente dal punto di vista energetico, cioè contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Uno dei metodi più efficaci e vantaggiosi per l’installazione di finestre è il cosiddetto davanzale caldo. Si tratta di un profilo del davanzale della finestra realizzato in polistirene estruso XPS molto duro (polistirene) o polistirene EPS duro. Tali profili eliminano il problema delle perdite tra la finestra e il davanzale ed eliminano il rischio di ponti termici.
L’installazione di finestre in PVC con l’uso di un “davanzale caldo” è principalmente un miglioramento dell’isolamento termico in un luogo con i peggiori parametri termici: un sottostrato di sottostrato ad alta efficienza energetica assicura che l’aria fredda venga trattenuta nello strato termico all’incrocio tra la finestra e la parete.
Nell’edilizia moderna, lo strato di isolamento termico esterno supera molto spesso i 20 cm di spessore. Tale costruzione contribuisce al fatto che il posizionamento della finestra può essere in qualche modo al di fuori della parete dell’edificio, cioè nello strato di isolamento termico. Pertanto, l’installazione di finestre nello strato isolante serve a migliorare il corso delle isoterme attraverso il sistema parete-finestra. Lavori eseguiti correttamente dalla nostra azienda esperta eviteranno la formazione di ponti termici e ridurranno le perdite di calore.
La soluzione originale e ancora molto diffusa per l’installazione di finestre nello strato isolante è l’utilizzo di apposite staffe che sostengono la finestra sporgente. Un metodo innovativo, invece, è l’installazione in appositi profili sporgenti all’esterno del muro.
La scelta del giusto metodo di installazione delle finestre è un elemento chiave che influisce sul comfort di utilizzo, oltre che sull’efficienza energetica dell’edificio. L’installazione a caldo delle finestre funge da isolante termico e acustico. Nel caso di fissaggio meccanico, la schiuma poliuretanica (PUR) viene utilizzata come isolante per il riempimento dei giunti di dilatazione. Sebbene tale installazione sia più economica e richieda meno tempo, l’uso della schiuma di montaggio è l’unica guarnizione, quindi potrebbe non funzionare in aree con elevata umidità.
La corretta installazione delle finestre è importante quanto i loro parametri. La tecnica di installazione standard che utilizza schiuma poliuretanica potrebbe non consentire un’efficace riduzione della dispersione di calore. A seconda delle specifiche dell’investimento, si consiglia principalmente l’installazione a strati e a caldo delle finestre e altre tecniche innovative. Perché la nostra azienda predilige tali installazioni? Ci concentriamo principalmente sull’assicurarci che l’installazione venga eseguita una volta e correttamente, in modo che i nostri clienti possano godere di calore e comfort per molti anni.
Siamo un’azienda dinamica nel settore delle finestre e siamo alla ricerca di nuovi partner commerciali che condividano la nostra passione per l’innovazione e l’eccellenza nella costruzione di finestre.
Se siete interessati a lavorare con noi, scriveteci. Se vuoi conoscere i prezzi concreti, richiedi un preventivo.
Compilate il modulo ed entrate a far parte della cerchia dei partner soddisfatti del marchio Mirox.
Polonia, Poznań 61-011
ul. Harcerska 10
tel.: +48 61 10 23 667
tel.: + 48 504 233 887
SEDE LEGALE
MIROX SP. Z O.O.
Polonia, Poznań 61-483
ul. Górecka 104
VAT PL 779-00-21-565
C.C. BANCARIO E IBAN:
EUR: BIC (SWIFT): INGBPLPW
IBAN: PL 76 1050 1520 1000 0023 1802 8053
© Mirox 2023
Progettazione e realizzazione: Clever Communication