Negli ultimi anni, lo smog è diventato un argomento che ha assorbito l’attenzione di molti abitanti delle città in Polonia. Sempre più città sono alle prese con il problema dello smog e le misure adottate per migliorare la qualità dell’aria sono insufficienti.
Sebbene non sia possibile eliminare tutti gli inquinanti, è possibile ridurne la quantità, proteggendosi sia dallo smog che da altri fattori che peggiorano la qualità dell’aria in casa. È qui che entrano in gioco m.in. Filtri antismog per aeratori da finestra.
Diffusori
Le FINESTRE MIROX PREMIUM ANTISMOG sono dotate di un ventilatore URBINO TRDn installato in fabbrica, un ventilatore antismog con un filtro che filtra tutto ciò che non vuoi avere in casa. URBINO filtra il 100% dell’aria che entra all’interno, intrappolando fino al 99% delle particelle PM10 e fino all’80% delle particelle PM2.5. così come polveri nocive, allergeni e acari della polvere.
Acustica
Le finestre MIROX con ventilatore URBINO sono inoltre dotate di un silenziatore acustico che, quando è chiuso, blocca efficacemente i suoni fino a 48 dB. In questo modo, proteggono la casa dai fastidiosi rumori provenienti dall’esterno. Ciò significa che è in grado di ridurre il livello sonoro del traffico di oltre la metà!
Controllo
Il funzionamento del diffusore con il filtro è coordinato da un preciso controllo automatico della pressione. Il controller non consuma elettricità, quindi risparmi due volte! Le FINESTRE ANTISMOG MIROX garantiscono un clima ottimale e salubre all’interno della tua casa, riducendo al minimo il consumo di energia termica.
Filtri
I diffusori Urbino hanno tre tipi di filtri dell’aria sostituibili tra cui scegliere. Scegli il filtro più adatto alle tue esigenze!
Urbino STANDARD
Il funzionamento del diffusore è coordinato da un preciso controllo automatico della pressione. Il controller non consuma elettricità, quindi risparmi due volte! Le finestre antismog MIROX garantiscono un clima ottimale e salubre all’interno della casa, riducendo al minimo il consumo di calore.
Urbino CARBONIO
Un filtro antismog per una finestra con carbone attivo protegge l’interno non solo dall’inquinamento atmosferico, ma anche dagli odori indesiderati. È particolarmente utile quando nelle vicinanze ci sono edifici riscaldati a carbone o strade ad alto traffico. Il vello di carbonio assorbe fino al 45% di PM2,5 e fino al 98% di PM10, pulendo inoltre l’aria in ingresso dagli allergeni.
Urbino SELEZIONA
Il design pieghettato del filtro consente di aumentare di più volte l’area di filtrazione, offrendo una protezione efficace e un elevato flusso d’aria. Fino a 30m3/h a 20 Pascal! Questo è il filtro più avanzato progettato per i diffusori d’aria. Trattiene fino all’80% di PM2,5 e fino al 99% di PM10 e riduce il flusso di polveri e particelle nocive, nonché batteri, spore e pollini.
Modifica dei filtri
Il filtro dell’aria deve essere sostituito almeno due volte l’anno, preferibilmente prima e dopo l’inizio della stagione di riscaldamento. Sostituire i filtri antismog nei diffusori Urbino è semplice e intuitivo. Si premono le leve, si rimuove la cartuccia, si rimuove il filtro usato e se ne indossa uno nuovo, quindi la cartuccia è di nuovo al suo posto e il gioco è fatto. Non è necessario smontare l’intero dispositivo o utilizzare attrezzi: è la soluzione più intuitiva sul mercato. Il tutto richiede meno di un minuto.